REGGIO EMILIA – Cominciano domani nella nostra provincia, come nel resto della regione, i saldi invernali. Dopo un Natale un po’ sottotono, dice la Confcommercio, le aspettative sono molto alte.
Monica Soncini, presidente provinciale di Confcommercio: “Abbiamo avuto molta affluenza anche per le iniziative dell’amministrazione comunale, ma gli acquisti non sono stati di grande valore: piccoli pensierini rispetto all’acquisto importante che una volta si faceva a Natale, adesso invece si aspetta il periodo dei saldi”.
Si comincerà con una scontistica minima per arrivare nelle settimane ad aumentare sempre di più l’offerta. Offerte che sono sempre più spalmate nel corso dell’anno, in questo periodo in particolare che si apre con gli sconti di un Black Fryday che, a fine novembre, può durare anche una settimana. “Siamo sempre in affanno – ha aggiunto Soncini – arranchiamo per riuscire a ottenere il massimo dalle nostre offerte, però i periodi di sconti aumentano sempre più e quindi diventiamo anche meno attrattivi. La gente fa i conti in tasca e aspetta sempre l’offerta migliore”.
Questo perché le famiglie stanno facendo i conti con l’aumento del costo della vita, che ora si riversa anche sui beni necessari. Da non sottovalutare, poi, l’esplosione del commercio on line: “Prendo spunto da una frase di un mio amico e commerciante: quello che possiamo offrire rispetto all’online è che in negozio si ha la possibilità di utilizzare tutti i nostri cinque sensi. Nei negozi siamo accolti, le persone possono toccare e vedere, questo l’online non lo offrirà mai”.
Reggio Emilia confcommercio reggio emilia saldi invernali













