CASTELLARANO (Reggio Emilia) – E’ stato premiato dai castellaranesi il sindaco uscente Giorgio Zanni. La sua riconferma a un secondo mandato è stata evidente sin dalle prime schede scrutinate. Una maggioranza bulgara quella conquistata dal primo cittadino, nonché presidente della Provincia. La sua lista Castellarano Bene Comune ha raggiunto l’85,9% di voti.

Di fronte a una sorta di plebiscito si è dunque trovato lo sfidante Fabio Ruini, esponente di Fratelli d’Italia. La sua lista di centrodestra appoggiata, oltre che da Fdi, dalla Lega e da Forza Italia si è fermata al 14%.
La candidatura di Zanni, una settimana fa, ha ricevuto il sostegno del Movimento 5 Stelle, formazione politica che alle amministrative del 2016 aveva raccolto il 24,6%. Rispetto al 45% ottenuto in quella tornata elettorale, Castellarano Bene Comune è cresciuta di quaranta punti percentuale.
L’affluenza in queste elezioni a Castellarano è stata del 55.7%, quasi in linea con la media nazionale e regionale, 4.3% punti in meno delle comunali 2016.
Guarda il servizio di TgReggio














