REGGIO EMILIA – “Siamo lieti di annunciare che la raccolta fondi a il sostegno del Canile e Gattile Comunale ha raggiunto la cifra straordinaria di 34.635,43 euro e altri soldi stanno arrivando. Sono stati raccolti anche 2.000 chili di alimenti per cani e gatti”. Ad annunciarlo raggiante è Marzia Maioli, presidente della sezione reggiana dell’Enpa.
Questo risultato è frutto della generosità della comunità e del sostegno di tutti coloro che hanno deciso di aiutare i volontari all’indomani dell’alluvione. L’appello fu lanciato dall’Enpa insieme al consigliere comunale di Coalizione Civica Dario De Lucia.
“Ogni contributo, grande o piccolo, ha fatto la differenza e dimostra quanto sia forte il legame tra la comunità e gli animali che assistiamo – continua Maioli – La vostra generosità ci permetterà di rimpinguare le scorte alimentari e di garantire assistenza nella struttura del canile ai nostri amici a quattro zampe. Tutte le donazioni in denaro o cibo per animali andranno alla Coop. La Fenice che gestisce il canile di Reggio Emilia”.

“Da anni io e mia moglie Federica Seghezzi aiutiamo Marzia, Enpa e le associazioni animaliste nelle raccolte fondi – dice De Lucia – La generosità è aumentata negli anni segno che la coscienza nella nostra comunità per il benessere animale è cresciuta. Vorrei però essere chiaro: la cura dei cani e gatti randagi non può appellarsi solo al buon cuore delle persone e al volontariato ma serve un impegno concreto delle istituzioni. Dobbiamo lavorare tutti perché il canile di Via Felesino sia in sicurezza al 100% per le prossime piogge”.
Allagato il canile comunale di Cella: “Perse le scorte di cibo, aiutateci”. FOTO













