REGGIO EMILIA – Da Albinea alla prima serata di Sky. È la parabola di Francesca Munari, 24enne attrice che ha recitato nella serie Un Amore in compagnia di Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. La giovane ragazza reggiana interpreta Cecilia, compagna del figlio di Anna, quest’ultima impersonata proprio dalla Ramazzotti. Francesca è stata tra le protagoniste del primo episodio della serie, uscita il 16 febbraio scorso. Com’è stato lavorare con loro? “È stato molto bello, perché è molto stimolante lavorare in un ambiente di professionisti – ha dichiarato Francesca Munari ai nostri microfoni – Non tanto perché lavori con attori che hanno avuto un’esperienza molto ampia ma proprio perché hanno una naturalezza nel recitare e nell’accoglierti. Ho lavorato al fianco di Micaela (Ramazzotti, ndr) ed è stata anche una sorta di ispirazione guardarla lavorare da vicino”.
Quali consigli ti porterai dietro dopo questa esperienza? “Non aggiungere mai troppo a quello che stai già facendo, cercando di essere il più naturale possibile soprattutto in una serie come questa in cui si parla di amore ma in un qualsiasi progetto in cui si parla di sentimenti. Quindi sono cose che proviamo tutti i giorni regolarmente e perciò meno aggiungi di costruito e meglio è. Soprattutto mi han detto divertiti”.
Francesca vive ad Albinea ed è studentessa della facoltà di Scienze della Comunicazione a Reggio. Nel 2016 ha iniziato a recitare alla scuola Etoile di Pieve Modolena e adesso studia Recitazione Cinematografica a Roma. Studio che va a braccetto con il suo sogno.
“Il teatro mi ha fatto capire dall’inizio che è proprio quello che io vorrei fare – ha concluso Francesca – Quindi ci provo, speriamo bene e la recitazione in generale è un mondo bellissimo”.
Reggio Emilia Albinea Stefano Accorsi attrice Sky Micaela Ramazzotti Francesca Munari