REGGIO EMILIA – Una festa di sport e inclusione. Il centro sportivo del Daino Gavassa ha ospitato la seconda edizione del torneo nazionale estivo degli oratori. Dopo Lecce e Genova, la nostra città ha ospitato il terzo epilogo della competizione che ha visto la partecipazione di oltre 60 ragazzi.
Dopo giochi, attività ludico-motorie e sfide sportive nelle scorse settimane, il Daino Gavassa si è aggiudicato la possibilità di ospitare una giornata dedicata allo sport. Diverse le prove, dalla corsa alla precisione fino alla destrezza a canestro, che hanno testato le diverse abilità dei partecipanti. “È un progetto fondamentalmente di inclusione, un progetto di opportunità – ha dichiarato Alessandro Munarini, presidente del Csi reggiano – Un progetto che Csi ha sviluppato assieme a fondazione Conad e che coinvolge 50 oratori sparsi in tutta Italia che fanno centri estivi. Conad dà la possibilità di poter partecipare a questi a questi centri estivi a famiglie in difficoltà tramite la distribuzione di di voucher”.
Iniziativa che fa parte del progetto “TuttInGioco” promosso da Fondazione Conad e Centro Sportivo Italiano, con il supporto di Conad Centro Nord. “È un’iniziativa che ci vede ancora una volta presenti ma sempre con lo stesso concetto di restituire quello che ci viene dato”, ha dichiarato Paola Rondanini, membro del Cda di Conad Centro Nord. A vincere il trofeo la squadra “Papere del lago” formata da bambini e ragazzi di età compresa dai 6 ai 12 anni. “Non è mai facile organizzare tornei a livello regionale figuriamoci di livello nazionale – ha detto Ezio Siligardi, presidente del Daino Gavassa – Dalle facce vedo che sono soddisfatti e contenti e io, come coordinatore responsabile del campo estivo, sono ancora più contento”.
Reggio Emilia csi reggio emilia Conad Centro Nord










