REGGIO EMILIA – E’ tornato al suo ex condominio e ha dato sfogo a rabbia e violenza fino a quando è stato arrestato dagli agenti della questura. Un uomo di 62 anni deve adesso rispondere di percosse, minaccia aggravata, violazione di domicilio, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, visto che se l’è presa anche con i poliziotti intervenuti.
E’ accaduto tutto lunedì sera, quando l’uomo si è presentato nei pressi della sua vecchia abitazione di via Emidio Villa a Reggio. Attualmente il 62enne è un senza fissa dimora. Le motivazioni del suo gesto sono da chiarire, ma è presumibile che covasse antichi rancori aggravati dal suo stato abitativo precario. Il 62enne ha iniziato danneggiando tutte le porte delle abitazioni e minacciando i presenti suoi ex vicini di casa, colpendone addirittura uno con un pugno. Non solo: aveva con sè un coltello da cucina e lo brandiva per rendere ancora più paurose le sue minacce.
Nel frattempo sono arrivati gli agenti dell’equipaggio della squadra volanti, che hanno impiegato qualche minuto per bloccare l’uomo visto che questi aveva iniziato ad aggredire anche loro. Nella tasca dei pantaloni del 62enne gli agenti hanno effettivamente trovato il coltello.
Reggio Emilia polizia danneggiamento violenza volanti