BIBBIANO (Reggio Emilia) – Parmigiano Reggiano ed efficientamento energetico sono i temi della puntata di Agri7 che andrà in onda questa sera alle 21.
Visiteremo tre location nell’appuntamento realizzato in collaborazione con Cia Reggio Emilia. Racconteremo la storia della società agricola Cagni, realtà a indirizzo zootecnico che si trova a Ghiardo di Bibbiano. Azienda molto estesa che lavora quasi 200 ettari di terreno per garantire l’alimentazione tradizionale ai capi in produzione. Core business dell’attività è la produzione di latte che viene conferito alla latteria sociale Centro Ghiardo, la più grande della provincia e tra le più importanti dell’intero comprensorio del Re dei Formaggi. Qui prodotto il Parmigiano Reggiano commercializzato da GranTerre che lo esporta in tutto il mondo.
Abbiamo colto l’occasione per fare un focus anche sulla foraggicoltura e sugli effetti delle piogge dei giorni scorsi. Occhi puntati anche sull’inaugurazione della rinnovata sede di Cia Reggio Emilia, in viale Trento Trieste. Nei giorni scorsi svelata la nuova veste dopo i lavori legati all’efficienza energetica dello stabile: insieme ai vertici dell’associazione di categoria, a salutare questo momento erano presenti anche il sindaco di Reggio Luca Vecchi e il vescovo Giacomo Morandi. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Reggio Emilia Parmigiano Reggiano Agri7 efficientamento energetico