REGGIO EMILIA – Nel suo comunicato stampa, Giovanni Tarquini ne ha per tutti. E arriva a definire la realtà reggiana come triste e prepotente e lontana dalla democrazia. Punta il dito contro il Pd che ha organizzato la campagna elettorale a Marco Massari con un budget, a suo dire, di molto superiore al suo. Accusa Luca Vecchi di scorrettezza: la sua colpa sarebbe quella di aver invitato gli elettori a votare Massari. Riferisce, ma senza fare nomi, di un suo candidato minacciato per essersi schierato con lui. Poi l’avvocato tira in ballo le altre liste: accusa ad esempio Dario De Lucia di Coalizione Civica di aver fatto un accordo sottobanco con Massari. Infine se la prende con i mezzi di informazione, colpevoli sempre secondo Tarquini, di aver dato spazio solo al Pd.
Se la prende soprattutto con Telereggio, in particolare con il direttore di Tg Reggio Gabriele Franzini, accusandolo di aver realizzato servizi faziosi e aver tenuto costantemente la parte del centrosinistra. In effetti il comunicato in principio era indirizzato solamente a Tg Reggio con il titolo “risposta al direttore Gabriele Franzini”. Un’ora più tardi, lo stesso testo è stato inviato a tutte le redazioni, con oggetto “considerazioni sul risultato elettorale”.
Non sono mancate le reazioni a partire dal sindaco uscente Vecchi: “Tarquini si dedichi ad una severa analisi della sconfitta, il risultato delle urne è sotto gli occhi di tutti. Non ha alcun titolo per dare lezioni di democrazia ai reggiani”. Ha risposto tra gli altri anche Dario De Lucia: “Ho dato tempo, energie e soldi per costruire un progetto alternativo a quello di Massari. Nella sconfitta bisogna avere stile”.
Leggi e guarda anche
Tarquini – centrodestra: dopo le elezioni, il clima è da resa dei conti. VIDEO
Telereggio Reggio Emilia Luca Vecchi Dario De Lucia Giovanni Tarquini elezioni amministrative 2024Quando si perde, è utile chiedersi se si è sbagliato qualcosa