CIANO D’ENZA (Canossa, Reggio Emilia) – Una musica piena di energia, dinamica, esplosiva, anche un po’ anarchica quella di Goran Bregovic, artista imprevedibile e fuori dagli schemi. ma se c’é una costante nei suoi concerti è che il pubblico non riesce a stare fermo e seduto. Il pubblico salta e balla. Sempre.
Ed é stato così anche ieri sera all’Arena Bosco dell’Impero di Ciano d’Enza dove il musicista nato a Sarajevo si é esibito nell’ambito dell’Entroterre Festival. Un appuntamento che ha richiamato circa 1.200 spettatori.
Un serata di grande successo che ha premiato il lavoro degli organizzatori: “Molti non credevano che venisse Bregovic, ma pensavano che si esibisse uno che facesse Bregovic, invece é proprio lui”, racconta a Tg Reggio Claudio Borgianni, il presidente del Festival.
Un evento reso possibile anche dal supporto dell’amministrazione comunale di Canossa: ‘Siamo molto sodisfatti anche perché questi eventi contribuiscono a promuovere il nostro territorio dal punto di vista turistico’ le parole di paolo Mega, assessore alla Cultura.
Bregovic ha proposto i suoi grandi successi con i ritmi e le atmosfere balcaniche che lo hanno reso popolarissimo, ma in scaletta figuravano anche brani inediti e nuove creazioni frutto di sperimentazioni e nuove contaminazioni musicali.
In 1200 a Ciano per ballare con Goran Bregovic. VIDEO
30 luglio 2025Grande successo nell’ambito del ‘Festival Entroterre’ per lo spettacolo dell’artista balcanico che ha proposto le melodie folk che lo ha reso popolare in tutto il mondo