SCANDIANO (Reggio Emilia) – Sarà Alessandro Bergonzoni l’ospite di “Anteprima festivaLOVE”, la serata che ogni anno anticipa alcuni temi dell’annuale kermesse scandianese. Anche l’edizione 2024, infatti, porterà a Scandiano grandi autori, musicisti, giornalisti, artisti e performer per declinare l’amore in tutti i suoi molteplici linguaggi, nella città che fu la culla dell’Orlando Innamorato di Matteo Maria Boiardo. L’attore e autore bolognese sarà a Scandiano giovedì 15 febbraio, il giorno dopo San Valentino, con un reading inedito, creato appositamente per festivaLOVE.
Come sempre accade per le sue creazioni, è difficile raccontarne la trama così come spiegarne i contenuti, bisogna viverle ed entrarci di persona, farsi trasportare in altre dimensioni attraverso l’uso sapiente e calibrato di parole intessute nella fantasia che lui più di altri sa ogni volta portare sul palcoscenico.
“Insieme a Bergonzoni, che ringraziamo per aver accettato l’invito e per aver realizzato appositamente per noi un reading che si ispira all’amore – ha dichiarato il sindaco Matteo Nasciuti – vogliamo riprendere il percorso di festivaLOVE che negli anni ha saputo affermare a Scandiano la nostra idea di cultura. Una cultura di qualità, gratuita, per tutte le età e tutti i gusti, capace di far riflettere e far crescere l’intera comunità. Ripartiamo con una nuova avventura, con ancora negli occhi e nel cuore le emozioni dell’edizione 2023 ma con l’obiettivo di migliorarci, ed emozionarci, ancora”.
L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti ma solo su prenotazione, è per le 21 di giovedì 15 febbraio al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano. Questo il link per la prenotazione: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-alessandro-bergonzoni-per-anteprima-festivalove-2024-815028049837. La performance di Bergonzoni sarà anticipata da una chiacchierata tra la collega Susanna Ferrari, il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti e l’assessore alla città attiva Matteo Caffettani. Durante l’intervista verranno anticipati alcuni temi che riguardano l’ottava edizione di festivaLOVE.