ALBINEA (Reggio Emilia) – Se ne è andato lo scorso 26 aprile, all’età di 77 anni, ma resterà un esempio per tanti. Francesco Felici, dopo aver lavorato una vita nell’azienda Menozzi, dal 2005 al 2025, è stato attivissimo volontario della Croce Verde di Albinea. In 20 anni ha donato all’associazione e alla comunità ben 10mila ore di turni nei servizi del sociale e ha contribuito alla realizzazione di eventi e manifestazioni dell’associazione, creando forti legami di amicizia con i colleghi.
Francesco era un amante dello sport e dell’attività fisica: amava passeggiare, viaggiare e pescare. Abitava in via della Tenuta ed era un assiduo frequentatore del Circolo albinetano. Al suo funerale, che si è svolto ieri ad Albinea, erano presenti gli amici della Croce Verde, la presidente Maria Teresa Cozza, la sindaca Roberta Ibattici e molti cittadini.
“Ciao Francesco, ci mancherai tanto – ha detto durante la funzione la presidente Maria Teresa Cozza – Il tempo che ci hai dedicato e i sorrisi che hai condiviso lasceranno un ricordo indelebile in tutti noi”. “La nostra comunità deve molto a Francesco – spiega la prima cittadina Roberta Ibattici – Ha donato così tanto tempo agli altri che merita un grande grazie da parte di tutta Albinea. Ci stringiamo tutti ai suoi familiari e porgiamo loro le nostre più sentite condoglianze”.
Felici lascia le sorelle Carla e Vittoria, il fratello Carlo e i nipoti.