REGGIO EMILIA – “Il prossimo anno mi fermo, lavorerò a un nuovo disco, ma poi l’anno dopo perché no? Torno sempre volentieri a casa”.
Zucchero ipotizza un altro concerto alla Rcf Arena nell’estate 2026, dopo le emozioni delle due serate del giugno 2023. Abbiamo incontrato l’artista a Pontremoli, Lunigiana, provincia di Massa-Carrara, dove si è stabilito da circa 25 anni, a margine della presentazione di un evento benefico da lui promosso, in programma il prossimo 20 agosto. Una partita di calcio tra una squadra da lui capitanata e composta da grandi campioni del recente passato quali Buffon e Cristian Vieri e la Nazionale Italiana Cantanti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a associazioni che operano nell’ambito della disabilità e dell’autismo.
E dato che tra due anni Sugar potrebbe tornare a esibirsi a Reggio abbiamo colto l’occasione per chiedergli un parere sulla Rcf Arena e sulle prospettive future del grande spazio inaugurato due anni fa: “Non sono un tecnico. Io ho cercato di portare le seggiole. Fare i posti a sedere significa fare in modo di far venire a Reggio anche un pubblico che ha bisogno di più comfort e posti assegnati. Aprirebbe a concerti più da ascoltare, e non solo per esserci”.
Intanto Zucchero invita il pubblico reggiano ad assistere alla partita benefica tra artisti e leggende del calcio del prossimo 20 agosto a Pontremoli: “I reggiani sono molto sensibili a queste problematiche. Vi aspetto”.
Reggio Emilia eventi musica concerti Zucchero Pontremoli Rcf Arena