REGGIO EMILIA – Un evento da 40mila spettatori con posti tutti a sedere. Sarebbe questo il progetto relativo al concerto di Zucchero Fornaciari alla Rcf Arena nel giugno del prossimo anno. Le trattative tra gli agenti dell’artista e la società che gestisce lo spazio sono – come già riferito in precedenti edizioni – molto bene avviate e l’ufficialità non dovrebbe tardare ad arrivare. Nei giorni scorsi al campovolo sarebbe addirittura stata effettuata una sorta di simulazione con l’allestimento delle sedute.
Un concerto ‘su misura’: sarebbe stato, infatti, lo stesso cantautore a definire la quota di pubblico e la modalità, ossia il fatto che il pubblico avrà posti a sedere. Del resto lo spazio della Rcf Arena è modulabile e utilizzabile per eventi di varie dimensioni. La data individuata sarebbe quella di giovedi 1 giugno 2023, una data prefestiva che si inserisce in un ponte, quello del 2 giugno, la festa della Repubblica.
Un appuntamento molto atteso dato che da molto tempo il bluesman di Roncocesi non si esibisce nella sua terra di origine. Era stato lo stesso Zucchero nel novembre del 2019 ad annunciare che il 25 settembre del 2021 avrebbe festeggiato il suo 66esimo compleanno con un grande concerto nel nuovo maxi anfiteatro di Reggio. Poi il covid ha cambiato i piani. Ma non ha fatto demordere l’artista dalla voglia di calcare il palcoscenico della nuova realtà inaugurata nella sua città.
Zucchero alla Rcf Arena: si pensa ad un concerto da 40mila spettatori seduti. VIDEO
8 novembre 2022Il bluesman di Roncocesi dovrebbe esibirsi il prossimo giugno al Campovolo. Nei giorni scorsi un sopralluogo per le prove dell’allestimento dello spazio per il pubblico