REGGIO EMILIA – Dalle Terme di Caracalla di Roma comincia oggi il tour italiano di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Un tour che avrà due tappe speciali e che hanno anche un titolo speciale “Diavolo in Re” – “Amore e radici” – il 9 e il 10 giugno alla RCF Arena di Reggio. Un ritorno a casa tanto atteso per l’artista di Roncocesi. Le due date, da 35mila posti, non sono ancora sold out. L’arena, a forma di diamante come uno dei suoi più famosi brani, sarà divisa in zone, come è stato anche per il concerto di Ligabue che l’ha inaugurata lo scorso anno: zona rossa, più vicina al palco e via via arancio, gialla, verde e blu.
Ci sono ancora molti biglietti disponibili nei settori più lontani dal palco per la prima data, venerdì sera. Molti meno invece per il concerto di sabato. I cancelli apriranno alle 17 e i concerti iniziano alle 21.30. Il boulevard della RCF Arena sarà allestito per far vivere a tutti vivere un’esperienza unica all’interno del “mondo di Zucchero”: mostre fotografiche e memorabilia, punti di ristoro a tema e attività legate alla storia di Sugar e al suo rapporto con le nazioni che ha toccato con i suoi live in 40 anni di carriera. Negli show porterà infatti i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco da una super band internazionale.
Dopo “Diavolo in Re” Zucchero tornerà sul palco della Rcf Arena insieme ad altri 14 artisti per il grande concerto di solidarietà “Italia loves Romagna”, per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sul territorio emiliano-romagnolo. Con lui anche un altro artista reggiano, Luciano Ligabue, e poi Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo e Tananai.
I biglietti sono disponibili sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.
Reggio Emilia concerto biglietti Zucchero Rcf ArenaItalia Loves Romagna: gli artisti sul palco per il concertone











