REGGIO EMILIA – “Una città meno inquinata e più frequentata dalla gente a piedi”. E’ lo scenario che può aprirsi estendendo la zona a traffico limitato nel centro storico di Reggio. La pensano così i residenti che formano il comitato a favore della trasformazione di via Emilia Santo Stefano in un’area senza auto.
“Qui alla sera, ma anche di giorno, è un circuito automobilistico, nessuno si ferma. Questo tratto è usato solo come tragitto alternativo alla circonvallazione”, spiega Emanuela Rocco, una residente della zona. A suo avviso è un numero irrisorio quello degli stalli interessati dall’ampliamento della Ztl. “Sono 25, per le famiglie degli iscritti alle scuole qui presenti sarebbe sufficiente valorizzare ulteriormente il parcheggio dell’ex caserma Zucchi (che consente 15 minuti gratuiti, ndr), introducendo ad esempio un sistema di accesso più snello, magari tramite Telepass”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia corso garibaldi Ztl via Emilia Santo Stefano estensione ztl Emanuela Rocco favorevoliNuove Ztl in centro a Reggio Emilia: commercianti in rivolta. VIDEO










