REGGIO EMILIA – Covid e zona rossa non fermano il mercato del contadino di Campagna Amica di Coldiretti. Confermato l’appuntamento del sabato mattina in piazza Fontanesi. Previste rigide misure di prevenzione: contingentamento e differenziazione degli accessi e delle uscite, uso della mascherina, igienizzazione frequente delle mani, mantenimento della distanza interpersonale di almeno un 1 metro, evitare assembramenti e rispettare la capienza massima degli spazi di vendita.
Per chi ha voglia di cimentarsi nella preparazione dei Cappelletti di Primavera, in omaggio alla candidatura delle ‘sfogline’ e in vista delle festività pasquali, sabato mattina potrà trovare tutto l’occorrente dalle aziende di Campagna Amica: farina e uova fresche per la sfoglia, macinato di carne e parmigiano reggiano per il ripieno, carne mista per il brodo.
Il boom casalingo del fai da te, che ha fatto volare i consumi di farina (+38%) e uova (+14,5%) secondo l’analisi Coldiretti su dati Ismea, non è più ad appannaggio dei più anziani, anzi – precisa la Coldiretti – la passione si sta diffondendo anche tra i più giovani e tra persone completamente a digiuno delle tecniche di preparazione.














