Ogni anno l’arrivo dell’estate è accolto con gioia e voglia di rinnovarsi. Il cambio di stagione ci porta ogni volta ad avere conferme su una buona parte del nostro abbigliamento e modifiche per un altro. Di sicuro però la voglia del nuovo costume da bagno rende più eccitante fare shopping in questo periodo dell’anno. Le ultime tendenze sono sempre prioritarie per sfoggiare al mare i costumi da bagno più belli della stagione. Il 2024 accoglie una moda mare che unisce il classico alle proposte più audaci e particolari, senza lasciando nessuno scontento. Una stagionalità che preveder costumi di vario genere andando dalle stampe animali ai classici monocolori, dai colori più vivaci ai disegni.
Moda mare 2024
Per chi vuole stare veramente al passo con questa stagione, il costume a fascia è sicuramente il modello più fashion del momento. Ne troviamo diversi modelli nella linea 2024 di Ysabel Mora. Dove la fascia diventa versatile e amata da tutte le donne che non vogliono avere segni sulla pelle, per garantire una abbronzatura il più possibile integrale. Il costume a fascia diventa anche un abbigliamento, se portato come top particolare e fresco, da portare sotto le camicette o come base per le gonne lunghe e svolazzanti. Il costume indossato anche la sera diviene così un tocco glamour e particolare.
Un altro must per questa estate è lo slip a vita alta, un modello che rende giustizia ad ogni tipo di fisico, regalando femminilità grazie alle stampe più particolari e originali degli ultimi anni.
Oltre alla fascia, resta di gran moda il costume a triangolo che rimane ormai tra i costumi più classici ed amati in ogni contesto e ad ogni età. Se poi il triangolo è nero, si raggiunge il massimo di eleganza e raffinatezza, con le spalline regolabili da mettere dietro al collo o sulla schiena, rendendolo così sempre diverso. Molte linee lo presentano con colorazioni vivaci per dare quel tocco in più e soprattutto per discostarsi dalle linee passate.
Nero, rosso e con le perle
I costumi che dettano lo stile per questo 2024 sono sicuramente quelli con le perine: presenti sul reggiseno o sullo slip, rendono più particolare ogni tipo di costume. Un vero e proprio costume immancabile durante le occasioni più particolari e le feste in riva al mare, ma anche da sfoggiare ogni giorno per rendersi uniche e alla moda.
Torna di moda anche il colore rosso che ci ricorda le bellissime donne di Baywatch. Un colore che attira l’attenzione e che rende ancora di più sotto al sole brillante e caldo. Un colore che rende unico il costume da bagno, sia questo a due pezzi o intero. Un colore che richiama le linee del corpo femminile anche sotto a prendisole bianchi o neri, con leggere trasparenze.
Gli accessori sono di gran moda questa stagione, dando un particolare tocco ai costumi più fashion: molti costumi vengono presentati, abbelliti con gioielli sia d’oro che d’argento o con delle catene tornate tanto di moda anche nella precedente stagione invernale. Tutti accessori che vanno a personalizzare le linee del corpo dando femminilità e sensualità.
Non solo mono colori, ma anche scelta di fantasie che vanno da quelle più tropicali alle stampe geometriche o con i classici pois. Sempre di moda anche lo stile animalier privilegiando, quest’anno, quello leopardato. Sarà questo il simbolo di questa stagione 2024, rendendo l’abbigliamento da mare ancora più massimalista e ricco di fascino.
Semplice o con ferretto? Il must per i reggiseni
Come già scritto, il costume a triangolo nella sua semplicità resta sempre un must incontrastato per la moda mare, ma anche i modelli con il ferretto tornano di gran moda. Un capo che valorizza le forme e punta sulla bellezza del corpo della donna. In questo modello si trovano stampe e colori affascinanti che andranno ad adattarsi ad ogni stile. Da abbinare al sotto che può essere di diversi stili: slip alti e larghi o a vita bassa, restano entrambe di gran moda, da indossare in base alle proprie forme, così da non penalizzare nessuno. Il reggiseno a ferretto è bellissimo anche da indossare con capi di abbigliamento come gonne larghe o pantaloncini corti.