REGGIO EMILIA – Una versione personalizzata di Careless Whisper di George Michael che è piaciuta molto al loro giudice, il severissimo Morgan. Così Alex, Riccardo e Francesco da Reggio Emilia, che insieme formano i SickTeens, hanno conquistato la prossima tappa nel programma tv di Sky dedicato ai giovani musicisti emergenti, X Factor. La prossima tappa è quella che li vedrà esibirsi live davanti al pubblico.

La squadra di Morgan per i Live di XFactor 2023: sulla destra la band reggiana Sickteens (foto @xfactoritalia da Istagram)
I SickTeens, giovane band nata e cresciuta per le strade di Reggio Emilia, hanno conquistato i giudici sin dalle Auditions e poi ai Bootcamp con una cover di Hold On di Justin Bieber. Originali e un pizzico ingenui, ma un’ingenuità e una spontaneità che proprio Morgan ha definito positiva.
Classe 2003 Alex il frontman, Rick il batterista e Gonza il chitarrista, nascono ufficialmente nel 2020, seppur ogni componente fosse già attivo da prima in altri ambiti di genere per conto proprio, arrivando nel 2021 a rilasciare il loro primo ep, omonimo della band, che anticipava le loro seguenti uscite come gruppo vero e proprio. Il loro obiettivo è ritagliarsi un posto nella scena contemporanea, esplorando nuovi stili senza tralasciare il background musicale che li ha avvicinati inizialmente. Careless Whisper di George Michael – ha detto Alex durante la trasmissione – è la canzone preferita della mamma, e la mamma ha portato loro fortuna. Vedremo ora se sapranno conquistare anche il pubblico.
Leggi e guarda anche
La band reggiana Sickteens conquista i giudici di X Factor. VIDEO
Reggio Emilia musica X Factor live Morgan Sky SikteensI Sickteens convincono Morgan: l’avventura a X Factor continua. VIDEO












