REGGIO EMILIA – Ultimo appuntamento, mercoledì 5 ottobre, con WeFestival, l’evento organizzato dall’Associazione dei Ristoratori Reggiani in collaborazione con Comune, Cna, Confesercenti e Confcommercio con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della città, non solo quelle enogastronomiche ma anche la socialità, le proposte musicali e culturali, la rete commerciale con i negozi aperti in orario serale.
Il programma
Dalle ore 19 in piazza San Prospero ultimo appuntamento con “SPFestival”, che attraverso Dj set sperimentali e proiezioni visual propone musica e suggestioni sulla base dei quattro elementi fondamentali: dopo acqua, terra e aria si chiude con il fuoco. Alla consolle si alterneranno Tziper e Giovanni battista, Marlus, Felpa live e Nikita Voguel, accompagnati dal visual show a cura di Oscar Accorsi.
In via San Carlo torna Dj Niky Setti con il suo set.
Dalle 19.30 in piazza Prampolini nuovo appuntamento con Soulamente Sospeso, un coinvolgente Dj set soul & funky.
Dalle ore 20 in piazza XXIV Maggio torna la musica live dei Soul Power: un’occasione per vivere l’emozione dei grandi pezzi soul e blues eseguiti da musicisti di alto livello, in modo estremamente coinvolgente.
In via del Guazzatoio musica live con il duo acustico di Filippo Fajeti.
In via Don Andreoli, musica live con una serata dedicata alla dimensione essenziale chitarra e voce. Opening act di Claudio Meoli con un omaggio a Nick Drake, e a seguire Manuel Tavoni con “A blues travel from roots to my songs”.
Anche in via del Carbone verrà proposta musica dal vivo.
In via Monzermone, sarà presentato il nuovo libro di Massimo Vitali, Il circolo degli ex: vi è mai capitato di uscire da una storia d’amore, senza uscirne per davvero? E se l’unico modo per ripartire fosse confrontarsi con altri cuori a metà? Sono le basi dalle quali prende spunto la narrazione di Vitali.
In Piazza Fontanesi, Dj set con Nic 2 Birilli. Dalle 20.30 in Galleria Cavour, grandi cover jazz, in particolare di Chick Corea, con la band Skryer Pop Fusion.
In piazza Scapinelli, Dj set con Br1 che proporrà Hatihati! Selecta, con una proposta musicale World electronic.
Dalle 21 in via Ariosto musica live con Metodo Classico: brani rock riarrangiati per un’atmosfera intimista, da apprezzare circondati da amicizia. Metodo Classico sono Federico Sacchetti e la sua chitarra.
In via San Carlo una ulteriore, affascinante proposta di musica Jazz dal vivo.
Grazie alla collaborazione con le Associazioni di Categoria, mercoledì sera i negozi del centro di Reggio che hanno aderito alla manifestazione saranno aperti fino a mezzanotte. Un’opportunità per fruire della ricca e variegata rete commerciale cittadina anche in orario serale.