REGGIO EMILIA – E’ in arrivo, come lo ha definito Anas, il fine settimana più trafficato d’agosto e con ogni probabilità dell’intero anno. Milioni di italiani in viaggio diretti verso le località di villeggiatura per trascorrere in vacanza la parte centrale del mese.
Bollino rosso sulla rete autostradale per la giornata di oggi, addirittura nero per quella di domani, ancora rosso per quella di domenica.
Dall’Osservatorio sulla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna arriva un appello agli automobilisti: “Evitate l’uso dei cellulari, è un pericolo per voi e per gli altri; oltre che di benzina, fate un pieno di pazienza, vi servirà; naturalmente l’uso delle cinture di sicurezza e i bambini bene assicurati ai seggiolini; infine, se vi sentite stanchi, fermatevi!”.
Intanto sul fronte traffico c’é una polemica che arriva da Rubiera e che é stata sollevata sui social dal sindaco Emanuele Cavallaro. Dal 13 agosto, per due notti, dalle 22 alle 6, sarà chiuso il tratto dell’autostrada A1 compreso tra Reggio Emilia e l’allacciamento con la A22 del Brennero, in entrambe le direzioni.
“Chiuderanno l’autostrada A1 per lavori, deviando il traffico in centro a Rubiera. Ho riferito ad Autostrade che a noi nessuno ha chiesto niente, che la gente deve dormire e che dovrebbero cercare altre soluzioni” questo l’allarme lanciato da Cavallaro.
Reggio Emilia traffico esodo di ferragosto