REGGIO EMILIA – Da ieri sera la Una Hotels è ultima in classifica nel campionato di serie A di basket. Un verdetto sancito dalla vittoria di Treviso al PalaVerde contro Cantù per 86-81, con i veneti in vantaggio sulla Pallacanestro Reggiana in virtù dello scontro diretto. Le due squadre sono ora appaiate a quota 4 punti.
Il risultato di Treviso ha accorciato ulteriormente la classifica, con tutti i verdetti ancora aperti con ben sei squadre in due punti: a quota 6 Udine, Varese, Sassari e Candù, a 4 Treviso e Una Hotels.
I ragazzi di Priftis potrebbero sfruttare la prossima partita contro Trento, in programma al PalaBigi domenica 21 dicembre, per raggiungere Cantù che dovrà invece affrontare un’ottima Olimpia Milano guidata da Peppe Poeta, ma se anche Treviso dovesse vincere la sfida contro Udine, la Pallacanestro Reggiana rimarrebbe ancora all’ultimo posto.
Lo scorso anno Napoli iniziò la stagione con undici sconfitte in fila e riuscì comunque ad evitare la retrocessone dopo aver cambiato l’allenatore e aver rinforzato la squadra. A Reggio la società ha confermato la fiducia a coach Priftis, sull’organico sono però attese novità con Smith e Echenique in uscita.
Dalla difficile situazione della Pallacanestro Reggiana, reduce da otto sconfitte consecutive, si parlerà questa sera alle 22,30 a Reggio a Canestro su Telereggio e in streaming su Reggionline. In studio insieme a Manuela Catellani ci saranno Ferruccio Landini e Matteo Meli di Arsanity Basket Club; in collegamento online ci sarà l’ex allenatore biancorosso Cesare Pancotto.
Margherita Magnani
Leggi e guarda anche
Una Hotels sempre più a fondo, Priftis rassegnato: “Errori incredibili”. VIDEO














