REGGIO EMILIA – Il Gruppo Credem ha annunciato l’assunzione di 300 persone nel 2024, 70 quelle già fatte nei primi tre mesi dell’anno che vanno ad aggiungersi alle oltre 1.000 inserite dal 2020 ad oggi. A beneficiarne soprattutto la rete commerciale e le aree IT, organizzazione, innovazione e sviluppo digitale. Motivo per cui i nuovi assunti saranno destinati principalmente alla rete di filiali distribuite in tutta Italia di Credem e Credem Euromobiliare Private Banking.
Salgono così a 6.700 le persone che lavorano nel Gruppo (+7% dal 2020 ad oggi). Nello specifico, i profili ricercati per la rete commerciale Credem Banca sono diplomati e laureati, senza vincoli sul tipo di indirizzo di studi, con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa.

Marco Casini, responsabile gestione e selezione del personale Credem
“La job rotation nel Gruppo Credem si basa sull’ascolto costante e attivo delle persone, attraverso i responsabili e i gestori del personale, e ancor più sull’intraprendenza di chi abbraccia un progetto e vuole mettersi in gioco in nuove sfide. Qualsiasi sia il cambio di ruolo, resta infatti fondamentale la fiducia reciproca tra persona e azienda”, spiega Marco Casini, responsabile della Gestione e Selezione del Personale di Gruppo Credem. “Il nostro iter di selezione, particolarmente attento agli aspetti psico attitudinali, ha l’obiettivo di valorizzare in particolare le soft skills delle persone, la loro capacità di apprendimento, la flessibilità e la voglia di crescere all’interno di una squadra: competenze necessarie per intraprendere e percorrere le diverse tappe di un percorso di crescita in azienda”.