REGGIO EMILIA – A guidare il gruppo del Partito Democratico per i prossimi cinque anni, in sala del Tricolore, sarà Riccardo Ghidoni, 29enne di professione impiegato. Ricoprirà un ruolo svolto nel recente passato da Luca Vecchi prima e da Gianluca Cantergiani poi. “Vedo che nel gruppo c’è grande entusiasmo e quindi penso che potremo lavorare bene per la città e i cittadini”, le sue parole.
Tra i banchi dell’opposizione si muove come nel salotto di casa l’avvocato Claudio Bassi, in Consiglio ininterrottamente dal 2009 nelle file di Forza Italia: “I consiglieri più giovani mi chiedono consigli, e io ben volentieri mi presto”, rivela.
Il gruppo di minoranza più numeroso é rappresentato da Fratelli d’Italia guidato da Alessandro Aragona: “Per me è l’esordio in Consiglio Comunale, entrare in questa prestigiosa sala è emozionante”.
Opposizione che è rappresentata anche da due candidati sindaco, Giovanni Tarquini per la Lista Tarquini e Fabrizio Aguzzoli di Coalzione Civica, “Faremo una opposizione ferma e costruttiva”, dice il primo, mentre il secondo sottolinea l’impegno nel lavoro di “garanzia e controllo”.
Si è ritrovato in solitudine il combattivo Alessandro Rinaldi della Lega, partito che da cinque rappresentanti è calato a quota uno: “Faremo una opposizione costruttiva portando proposte per migliorare la città”.
Reggio Emilia interviste consiglio comunale Sala del TricoloreVia ai lavori in Sala del Tricolore: l’insediamento del nuovo consiglio comunale. VIDEO