REGGIO EMILIA – Nuova trasferta per il Valorugby, in attesa che sia pronto il prato dello stadio Mirabello. Farolini e compagni sabato alle 16 affronteranno nella seconda giornata di campionato “Top10” i Lyons Piacenza.
Sarà il terzo confronto tra le due squadre in poco più di un mese dopo l’amichevole del 28 agosto (vittoria del Valorugby per 28-0) e il match di Coppa Italia dell’11 settembre vinto dai Diavoli con il punteggio di 43-17. “L’obiettivo è fare tris – commenta coach Roberto Manghi – Ma sappiano che non sarà facile perchè i Lyons nel frattempo sono cresciuti come squadra. Però siamo cresciuti anche noi quindi l’obiettivo è andare a Piacenza, fare la nostra partita e portare a casa la vittoria. Contro la Lazio ho visto cose buone dalla mischia, ma domani non possiamo assolutamente concedere agli avversari i primi 15 minuti di partita come accaduto a Roma”.
Proprio la partita con la Lazio ha consegnato alla già nutrita infermiera dei Diavoli un nuovo giocatore, Richard Paletta che, colpito duro alla spalla, non sarà della partita a Piacenza. Rientra invece dalla panchina Thomas Dominguez, mentre tra i titolari si rivedono Chistolini, Rimpelli e Favaro. Confermato in toto il reparto dei trequarti.
Questa la formazione annunciata da coach Roberto Manghi: Farolini (cap); Bertaccini, Majstorovic, Antl, Cioffi; Castiglioni, Esteki; Sbrocco, Rimpelli, Favaro; Dell’Acqua, Du Preez; Chistolini, Luus, Sanavia. A disp.Silva, Diaz, Randisi, Balsemin, Mordacci, Amenta, Dominguez, Schiabel.
A Piacenza arbitra il fischietto romano Gabriel Chirnoaga, assistito da Federico Boraso (Rovigo) e Lorenzo Sacchetto (Rovigo). Quarto Uomo: Maria Ausilia Paparo (Bologna).












