ALBINEA (Reggio Emilia) – 200 chili di rifiuti abbandonati, oltre 40 sacchi riempiti. E’ stato un sabato di impegno ambientale per i volontari di due associazioni di Albinea, Protezione Civile e Amici CEA, che si sono dedicati alla pulizia straordinaria della strada provinciale pedemontana SP 21, da Puianello al confine con Scandiano.
L’attività, promossa e coordinata dal Comune, si è svolta su tutti gli 8 km di lunghezza fra il confine est e quello ovest del territorio di Albinea, confermando una volta di più che il tema dell’abbandono dei rifiuti resta un problema irrisolto, per colpa della maleducazione di troppo persone e di comportamenti fraudolenti di chi per non pagare i costi di smaltimento preferisce scaricare nottetempo gli ingombranti, lungo la via.
“Abbiamo recuperato circa 40 sacchi pieni di rifiuti, in prevalenza plastica, accumulati ai bordi della strada provinciale, per un totale di circa 200 chili – Spiega l’assessore Leonardo Napoli – un ringraziamento speciale alle due associazioni coinvolte e ai loro volontari, sempre disponibili per questa iniziative”.