REGGIO EMILIA – “Anche se abbiamo scalato una categoria, l’obiettivo è divertirci e portare a casa tante vittorie”: le parole di Azzio Santini, vice Presidente del Volley Tricolore. Inizia la stagione per il Volley Tricolore, che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A3.
Dopo la retrocessione nel terzo livello della pallavolo italiana, la formazione giallorossa è stata inserita nel girone ‘Bianco’ con esordio fissato per il 19 ottobre contro Savigliano. Dopo l’aperitivo di inizio stagione al Conad Le Querce, la squadra resterà in ritiro fino al 23: base all’hotel Aquila Nera di Felina, allenamenti a Castelnovo Monti.
Un ritiro che è un primo passo per la nuova stagione. “L’obiettivo è fare un bel campionato, arrivare almeno in zona play-off e giocarsela – ha dichiarato Rocco Barone, capitano del Volley Tricolore – Sarà un campionato molto competitivo. Adesso abbiamo la fortuna di andare a in ritiro, conoscerci e stare insieme. Il campionato è molto lungo e sarà molto difficile: in questa settimana a Castelnovo ne’ Monti, oltre al lavoro fisico, avremo la fortuna appunto di conoscerci e stare insieme per cominciare a creare quel gruppo squadra che sarà fondamentale per tutto l’arco della stagione”. Cambia la sede degli allenamenti del club: dopo dieci anni al PalaEnza di Sant’Ilario, saranno la palestra di Rivalta e il PalaBigi a ospitare la preparazione settimanale dei giallorossi. Il palasport di via Guasco sarà la sede delle partite interne del Volley Tricolore.
“Il Volley Tricolore è sicuramente un patrimonio per la nostra città – ha aggiunto Stefania Bondavalli, Assessora allo Sport del Comune di Reggio – Per questo motivo, insieme alla società e alla Fondazione per lo Sport, abbiamo voluto fortemente che gli allenamenti tornassero a svolgersi nella nostra città dopo i 10 anni a Sant’Ilario. Da parte dell’amministrazione comunale è un segnale di attenzione nei confronti di questa realtà che merita sicuramente e ha anche un grande consenso dal punto di vista del pubblico”.
Conad Volley Tricolore Reggio Emilia Castelnovo Monti felina Volley Reggio Emilia