SAN MARTINO IN RIO (Reggio Emilia) – È stata un’ultima giornata di campionato di triplice festa per il Volley Ball San Martino che prima ha brindato alla vittoria della serie B maschile, a quella della B2 femminile e infine ha salutato il presidente uscente Verissimo Marani. Il sabato pomeriggio della Bombonera è iniziato infatti con i tre punti degli All Blacks del coach Levoni contro la Baiauto Jumboffice Firenze, che hanno chiuso così la stagione al quinto posto del girone D con 52 punti. Si è proseguito con la vittoria per 3-1 contro la New System Macerata della serie B2 femminile Ama, che dopo un anno in categoria retrocede non senza aver regalato grandi emozioni al pubblico sammartinese.
A partite terminate, spazio al sentito saluto del presidente Verissimo Marani che dopo 49 anni lascia il timone del Volley Ball San Martino. Se a lui hanno regalato la maglia celebrativa con il numero 49, le ragazze hanno invece indossato le maglie storiche della società. Abbracci, applausi, una commovente lettera di saluto e poi via, tutti a mangiare una pizza in compagnia. “Caro Mec – si legge nella toccante lettera congiunta a lui rivolta a nome di tutte le squadre – il tuo carisma e la tua leadership hanno trasformato questa società in un vero tempio del volley, creando non solo squadre vincenti ma anche una grande famiglia, in cui ogni bambino o adulto si sente accolto e parte integrante di qualcosa di unico e speciale. Le squadre e l’intero paese ti saranno eternamente riconoscenti per il tempo, l’energia e l’amore che hai dedicato a questo progetto. I pranzi di società allargati, l’attenzione ai dettagli, a partire dalle maglie da gioco da te disegnate, i caffè offerti alla macchinetta, i cazziatoni dopo le partite giocate male: ci mancherà tutto! Ti auguriamo il meglio per le tue nuove avventure e ci impegniamo a portare avanti i valori che tu ci hai trasmesso, con grande affetto a gratitudine”.
Tra i regali fatti al presidente Marani, uno dei più belli è l’accesso ai playoff della serie C maschile Ama. “Avrei voluto chiudere con i campionati ma niente, sabato prossimo mi toccherà essere di nuovo alla Bombonera per fare lo speaker alla prima dei playoff dei nostri ragazzi contro Ferrara – scherza il Mec – questa stagione con due serie B, una CM che si gioca il salto di categoria e una DF, e il tutto con i conti in ordine, sono l’ennesima dimostrazione che qualcosa di buono in questi anni l’abbiamo realizzato. Ringrazio di cuore tutti per il bellissimo saluto che mi hanno dedicato sabato, come tutti coloro che hanno lavorato con me in questi 49 anni per il bene società, dai volontari all’Ama, dai giocatori alle famiglie che continuano a fidarsi di noi. Ancora non rendiamo noto il nome del mio successore e degli altri consiglieri ma possiamo assicurare che il futuro del VBSM è garantito, mentre io mi godrò un po’ di meritato riposo”.
Reggio Emilia volley San Martino in Rio Verissimo Marani Volley Ball San MartinoVolleyball San Martino: il presidente Marani lascia dopo 49 anni di presidenza