REGGIO EMILIA – Sta suscitando sconcerto la drammatica morte della pallavolista Julia Ituma, atleta 18enne della Igor Gorgonzola Novara, precipitata la scorsa notte dalla finestra di un hotel a Istanbul in Turchia dove si trovava per una partita di Champions League della propria squadra.
Sul fatto è stata aperta una inchiesta, i media turchi parlano di suicidio.
Sconvolte le compagne di squadra e tutto lo staff tecnico della formazione piemontese di cui fa parte anche Davide Baraldi, vice allenatore, classe 1973, modenese di nascita, ma residente a Reggio, a Rivalta, con la famiglia. Baraldi, insieme alla squadra, ha fatto ritorno in Italia oggi. In Turchia è rimasto un dirigente per gli adempimenti burocratici.
Baraldi a Novara da 6 anni, è stato in passato alla guida di diverse formazioni reggiane come la Crovegli Cadelbosco, la Grissin Bon, iniziando la carriera come assistente tecnico a Rubiera nel 1998.
“Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda”. si legge in una nota diffusa dalla società novarese.
Volley in lutto per la morte della giovane azzurra Julia Ituma
13 aprile 2023
Davide Baraldi ai tempi in cui allenava la Crovegli
Sconvolte le compagne di squadra e tutto lo staff tecnico della formazione piemontese Igor Novara di cui fa parte anche Davide Baraldi in qualità di viceallenatore