REGGIO EMILIA – In campo hanno vinto i Diavoli Rosa di Brugherio, ma il lungo weekend pasquale è stato un trionfo per tutto l’Appennino reggiano, che ha ospitato come da tradizione la Castelnovo Monti Volley Cup, riservato a squadre Under 17. In tre giorni 34 gare, 83 set giocati. Alle oltre alle 380 presenze generate dei Club se ne possono contare almeno 270 derivate dall’indotto con diverse famiglie che hanno prolungato il soggiorno anche nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. La Castelnovo ne Monti volley Cup 2024 ha favorito pertanto circa 650 presenze in Appennino Reggiano.
Fra addetti alle palestre, segnapunti, arbitri, accompagnatori, guide locali, fotografi, addetti alla comunicazione ed altre persone in servizio, la macchina organizzativa del torneo ha coinvolto circa 65 volontari per molti dei quali il lavoro è iniziato diversi giorni prima dell’evento ed oggi non è ancora terminato.

Foto Modena Volley
I giovani pallavolisti e le loro famiglie hanno apprezzato le eccellenze del territorio, come le Latterie Sociali di Carnola e Casale di Bismantova, la Pietra. Tutti conquistati anche dallo “Scusin del Volley”. 
















