REGGIO EMILIA – Settima giornata di campionato che porta al PalaBigi uno dei confronti più attesi di questo avvio di stagione. La Conad Volley Tricolore ospita la Gabbiano FarmaMed Mantova in un match che mette di fronte due squadre reduci da vittorie nette e convincenti: i mantovani arrivano dal 3-0 casalingo contro Cagliari, mentre Reggio ha risposto con un altrettanto solido 3-0 ottenuto sul campo di Sarroch. Con entrambe le formazioni nelle zone nobili della classifica, la sfida promette equilibrio, intensità e punti pesanti in palio per confermare il proprio percorso in campionato.
Reggio parte col sestetto composto da Santambrogio-Mian in diagonale principale, Chevalier-Mazzon di banda, Barone-Sighinolfi al centro con Marini libero. Mantova risponde con Guerriero al palleggio, Baldazzi opposto, Baciocco e Maiocchi martelli, Simoni e Andriola centrali con Sommavilla libero.
Il primo set vede i granata prendere il largo sin dalle prime battute; nel secondo, il copione sembra riproporsi ma nel finale i mantovani rimontano da 16-10, impattano a quota 21 e scappano con un ace di Baciocco per chiudere 23-25.
Il terzo set inizia con Mantova avanti, ma questa volta la rimonta è dei padroni di casa che firmato il sorpasso sull’11-10 non si voltano più indietro. Stesso ritornello nel quarto set dominato dalla Conad e chiuso 25-18.
Il prossimo match si giocherà domenica 7 dicembre alle ore 18:00 al Pala Barbazza a San Donà di Piave (VE); a sfidare la Conad sarà la Personal Time San Donà di Piave.
TABELLINO
Conad Reggio Emilia – Gabbiano FarmaMed Mantova 3-1
25-16 (24’), 23-25 (28’), 25-20 (26’), 25-18 (25’).
CONAD REGGIO EMILIA: Bertoni n.e, Signorini n.e, Chevalier 24, Marini (L), Scaltriti 1, Barone 7, Mian 18, Alberghini -, Catellani -, Sighinolfi 8, Sanguanini n.e, Zecca (L), Mazzon 15, Santambrogio 2.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
GABBIANO FARMAMED MANTOVA: Baciocco 18, Cremonesi n.e, El Moudden (L), Baldazzi 12, Simoni 11, Andriola 1, Pinali n.e, Sommavilla (L), Guerriero 3, Zanini 7, Gola n.e, Selleri n.e, Toajari -, Maiocchi 9. Coach: Andrea Radici, Cristian Lorenzi.
Note Reggio Emilia: ace 5, service error 12, ricezione 36%, attacco 54%, muri 8.
Note Mantova: ace 6, service error 13, ricezione 49%, attacco 43%, muri 9.













