REGGIO EMILIA – Dopo l’interruzione del rapporto con Pino Lorizio, la Conad Reggio ha presentato il suo nuovo allenatore, Carlo Fabris.
Originario di Vicenza, 47 anni, da 30 allena giovanili e seniores, Fabris è attualmente l’allenatore della serie D della Pieve Volley Tricolore. Una società che, in quanto a settore giovanile, è da anni un punto di riferimento per il Volley Tricolore. Scegliere Fabris come primo allenatore della Conad è una decisione tanto coraggiosa quanto lungimirante – le parole del delegato a marketing e comunicazione, Loris Migliari – Crediamo che mantenere il legame con il nostro territorio e i nostri valori, specialmente in questo momento, sia fondamentale”.
“Sono molto emozionato – ha detto il coach – dopo tanti anni è un sogno che si realizza. Il momento è molto delicato e la partita di domenica alle 18 al PalaBigi contro Mondovì andrà affrontata col giusto entusiasmo. Non è semplice e ci vuole da parte di tutti la volontà di cercare il massimo. Parliamo di ragazzi che sono dei campioni, giocatori di altissimo livello, tra cui c’è anche chi ha esperienze internazionali. In questi momenti dove non sempre lo stato fisico è stato al top, lo spirito è essenziale e deve essere un obiettivo di squadra. Le difficoltà non devono essere un alibi, ma uno sprone a fare meglio”.