REGGIO EMILIA – Dopo il bel campionato terminato al sesto posto del girone G di serie B2, per l’Interclays Itarca Arbor è tempo di pensare al futuro.
Nonostante le difficoltà dovute all’inedito inserimento nel girone tosco-umbro, la squadra del presidente Raffaello Mazzacani si è fatta valere giocando alla pari con le migliori. La speranza in vista di settembre è di tornare a giocare nel girone emiliano con avversarie venete e lombarde. L’obiettivo è disputare un campionato di medio-alto livello, e togliersi ancora quelle soddisfazioni cui la squadra ha abituato i suoi sempre numerosi sostenitori.

Il libero Vasi

Guidetti
Si riparte con l’importante conferma dei main sponsor Interclays e Itarca, con l’obiettivo di allargare ancora la base dei sostenitori. La società si è mossa sul mercato ed è già in grado di presentare il roster ulteriormente rinforzato. Cinque i colpi di mercato messi a segno dalla società. Nuovi entrambi i liberi: Chiara Solieri (dal Campagnola, B1) e Michelle Vasi (da Rpf, serie D). Due volti nuovi anche al centro: Sabrina Guidetti (da Viadana, B2) e Alessandra Fava (da Campagnola, B1). In banda un gradito ritorno: Anna Saccani torna a vestire la maglia dell’Arbor dopo una stagione al Cvr (B2).

Anna Saccani
Confermate le bande Roberta Cristofaro e Chiara Macchetta, le alzatrici Annalisa Canale e Alessia Gandolfi, gli opposti Irene Bigi e Alessia Pellicciari e la centrale Veronica Rainieri.

Stefano Guerzoni
Un volto nuovo anche in panchina: a guidare l’Interclays Itarca Arbor è stato chiamato Stefano Guerzoni, tecnico con esperienza anche in A2 come assistente di Sazzi a Modena, già alla guida di Under 18 e serie D all’Union Carpi. Sarà al debutto in B2. Con lui lavoreranno i confermati Claudio Setti e Paolo Mantovani.