REGGIO EMILIA – Continua il buon momento del Cvr che al PalaRivalta ha superato 3-0 le fiorentine del Montesport di Montespertoli, nella prima uscita ufficiale del nuovo anno, centrando la seconda vittoria consecutiva, dopo quella contro Forlì. Ora le Foxes occupano una buona ottava posizione in classifica, agganciando a quota 16 punti proprio il Montesport. Da segnalare l’ottima prova della giovane palleggiatrice violaverde Beatrice Balconati.
La partita. La Fos prende subito in mano le redini del gioco e domina letteralmente il primo set, vincendo 25-15. Storia simile anche nel secondo set, con Benedetti e compagne che respingono nel finale il tentativo di rimonta ospite e chiudono 25-21. Decisamente più combattuto ed emozionante il terzo parziale. Parità a quota 14, poi deciso allungo toscano sino al 18-22, ma la grande reazione di squadra delle violaverdi vale l’arrivo in volata e alla fine sono proprio le ragazze di coach Ghibaudi a imporsi 29-27.
“È stato molto positivo ricominciare da come avevamo chiuso il 2025, con una bella vittoria casalinga – commenta il secondo allenatore Francesco Zannini – Abbiamo dato un ottimo segnale di squadra soprattutto nel finale del terzo set, annullando quattro set point e chiudendo al primo match point utile. La strada imboccata è quella giusta”.
Prossimo appuntamento: sabato 17 gennaio quando il Cvr è atteso sul campo del Transport Ripalta. Inizio gara alle 20.30.
Il tabellino
FOS CVR – MONTESPORT FI 3-0
(25-15; 25-21; 29-27)
Fos CVR: Ronzoni (L), Migliore 4, Cioni (L), Spagnuolo 6, Moiran 6, Balconati 3, Maggiali 11, Brunfranco 13, Benedetti 15, Ferrari. Non entrate: Odorici, Rossi, Boni, Fronza. All. Ghibaudi.
Montesport: Galli 1, Testi 6, Brogi, Castellani (L), Bertelli 2, Mazzinghi, Fatone 7, Scardigli 8, Para 1, Giubbolini 16. Non entrate: Eifelli (L), Mauro, Ceccarelli, Maionchi. All. Contrario.












