REGGIO EMILIA – Altro stop pesante per la Conad Reggio che perde 3-0 anche in casa della Delta Group Porto Viro. Il primo set inizia punto a punto, finché sull’8 pari i padroni di casa non ingranano e scappano via. Secondo parziale che inizia in svantaggio per Reggio, che però è in grado di recuperare a set inoltrato, complici anche i cambi effettuati da Fanuli; poi però, sul finale, non accorciano abbastanza i giallorossi e il vantaggio veneto permette ai padroni di casa di guadagnarsi il primo punto in palio. Terzo set decisamente più combattuto da parte degli ospiti, che restano sempre a -3 ma sul finale è poi Porto Viro che trova spazio per concludere 3-0.
Coach Fabio Fanuli al termine del match: “Sicuramente attraversiamo un momento molto complesso. Abbiamo impiegato due set per trovare un equilibrio in campo e quindi un assetto che fosse performante. Purtroppo, a questo livello non ce lo possiamo permettere. Torneremo in palestra ancora più convinti e motivati per cercare di far passare questo periodo attraverso il lavoro duro”.
TABELLINO
Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia: 3-0
CONAD REGGIO EMILIA: Caciagli ne, Mariano 5, Preti 3, Sesto 2, Sperotto 0, Catellani 0, Maiocchi 4, Gasparini 1, Bonola 5, Torchia (L), Pochini (L), Volpe 2, Marks 10, Suraci 4. Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.
DELTA GROUP PORTO VIRO: Zamagni 11, Zorzi ne, Tiozzo 8, Ferreira Silva ne, Sette 9, Lamprecht (L), Barone 10, Barotto ne, Garnica 3, Bellei 13, Charlampidis ne, Morgese (L), Eccher ne, Chiloro ne. Coach: Daniele Morato, Massimo Zambonin.
Parziali: 25-19; 25-20; 25-21.