SAVIGLIANO (Cuneo) – Il Conad Tricolore ingrana la decima e tiene a distanza Belluno, che supera con lo stesso punteggio San Giustino, prossimo avversario dei reggiani.
Primo set che si apre con la Conad subito avanti nel punteggio. I granata mantengono il controllo grazie a una buona fase difensiva, ma i padroni di casa trovano una serie positiva al servizio riuscendo a ribaltare momentaneamente l’inerzia. Il parziale resta in equilibrio a lungo, con continui botta e risposta tra le due formazioni. Nel finale la Conad accelera, trova il sorpasso e resta lucida nei punti decisivi, chiudendo il primo parziale in proprio favore.
Secondo set che si apre con i reggiani subito avanti. La Conad prova a prendere margine grazie a una buona efficacia offensiva, costruendo progressivamente l’allungo. I piemontesi restano in scia, ma i granata mantengono il controllo del parziale, spingendo al servizio e trovando continuità anche a muro. Nel finale la Conad accelera ulteriormente e chiude il secondo set in proprio favore, al termine di un’azione prolungata e combattuta.
Terzo set che si apre all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che procedono a braccetto nelle fasi iniziali. La Conad prova a dare uno strappo grazie a una buona incisività al servizio, ma i padroni di casa riescono a ristabilire la parità con una buona fase muro-difesa. Il parziale resta combattuto fino a metà set, poi i reggiani trovano continuità in battuta e solidità a muro, prendendo il controllo del gioco. Nel finale la Conad gestisce con lucidità e chiude il terzo set, conquistando anche la partita.
Adesso però c’è poco tempo per rifiatare. Martedì 6 alle 18 al PalaBigi arriva la ErmGroup Altotevere San Giustino.
TABELLINO
Monge Gerbaudo Savigliano – Conad Reggio Emilia 0-3
23-25 (31′); 17-25 (25’); 22-25 (31’)
MONGE GERBAUDO SAVIGLIANO: Ballan n.e, Quaranta n.e, Schiro 14, Guiotto n.e, Sacripanti 9, Carlevaris -, Rainero 5, Galaverna (L), Rabbia (L), Rossato 8, Bacco -, Girotto -, Bonola 5, Pistolesi 1.
Coach: Andrea Berra.
CONAD REGGIO EMILIA: Bertoni n.e, Signorini n.e, Chevalier 14, Marini (L), Scaltriti 9, Barone 5, Mian 19, Alberghini 5, Catellani n.e, Sighinolfi n.e, Sanguanini -, Zecca (L), Mazzon 1, Santambrogio 5.
Coach: Tommaso Zagni, Fabio Fanuli.
Note Savigliano: ace 4, service error 12, ricezione 40%, attacco 35%, muri 6.
Note Reggio Emilia: ace 5, service error 13, ricezione 48%, attacco 49%, muri 6.











