REGGIO EMILIA – Terza sconfitta in fila per la Conad Tricolore, sconfitta a Brescia per 3-1. I reggiani torneranno in campo domenica 27 ottobre alle 16 al PalaBigi contro la Evolution Green Aversa.
“Abbiamo trovato dalla fine del primo set un equilibrio di squadra – commenta Fanuli – Avevamo già pensato di fare dei cambiamenti sulla disposizione dei ragazzi in campo. Mi è piaciuto sicuramente il loro approccio alla gara, anche tecnicamente ho visto un lavoro di squadra più armonico, più corale, ecco, di questo sono contento. Continuiamo a lavorare perché i miglioramenti, rispetto alle settimane scorse, si sono visti”.
“Se guardiamo la partita e come hanno giocato i ragazzi devo dire che finalmente abbiamo imboccato la strada giusta, quindi sono sicuro che dobbiamo partire analizzando gli aspetti positivi e ce ne sono stati tanti che ci hanno visto essere in partita con questa squadra che è una delle più quotate per il successo finale – l’analisi del direttore sportivo Loris Migliani – C’è però una grande amarezza, perché ci siamo sentiti fortemente penalizzati da un arbitraggio che secondo me è stato infelice. Io sono più di vent’anni che sono in questo ambito, non penso mi abbiate mai sentito parlare degli arbitri. Beh questa volta purtroppo lo devo dire: non è possibile. Noi chiediamo il rispetto e qui siamo stati mancati di questo, tutto lì, noi faremo il nostro campionato, sappiamo che dovremo lottare, siamo una squadra di modeste pretese, però credo che Brescia non avesse bisogno di nessun aiuto questa sera”.
Il tabellino
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Conad Reggio Emilia 3-1
Set: 25-21 (28′), 20-25 (27′), 28-26 (36’), 21-25 (33′).
Gruppo Consoli Sferc Brescia: Erati 9, Hoffer (L), Cavuto 18, Bonomi n.e, Tiberti 1, Tondo 16, Cominetti 17, Cargioli -, Franzoni (L), Zambonardi n.e, Bisset 18, Manessi -, Raffaelli -. Coach: Roberto Zambonardi, Paolo Iervolino.
Conad Reggio Emilia: Zecca (L), Signorini n.e, Gottardo 6, Porro -, Partenio 4, Guerrini 11, Stabrawa 2, De Angelis (L), Barone 7, Bonola n.e, Gasparini 22, Alberghini n.e, Suraci 1, Sighinolfi 7. Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.
Note Reggio Emilia: ace 5, service error 8, ricezione 39%, attacco 47%, muri 8.
Note Brescia: ace 8, service error 19, ricezione 56%, attacco 53%, muri 8.











