REGGIO EMILIA – Nuova vittoria casalinga per la Conad, che supera per 3-0 Macerata trascinata dai 18 punti di Andrea Gasparini. Il premio di migliore in campo è andato a Rocco Barone, capace di chiudere con 3 muri, il 57% in attacco e 7 punti totali. “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, perché in una settimana hanno giocato tanti set, hanno giocato tre partite intense con una trasferta in mezzo, ma non si sono mai tirati indietro – commenta l’allenatore Fanuli – Hanno lavorato duro e quindi penso che anche questa sera sia la giusta ricompensa al loro lavoro. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita diversa rispetto alle altre, perché in genere dopo le partite infrasettimanali il ritmo è un po’ più basso, ci eravamo preparati a questo, sono stati molto bravi tutti i giocatori, molto lucidi nelle situazioni non codificabili, hanno fatto la scelta giusta in tutti i fondamentali. Sicuramente la strada è quella giusta. Come dico sempre testa bassa, lavoro, umiltà, perché il campionato è appena iniziato e le battaglie da affrontare sono ancora tante”.
La Conad tornerà in campo domenica 10 novmebre al PalaBigi contro la Smartsystem Essence Hotels Fano.

Il tabellino
Conad Reggio Emilia – Banca Macerata Fisiomed MC 3-0
Set: 26-24 (34′), 25-23 (31′), 25-21 (28’).
Conad Reggio Emilia: Zecca (L), Signorini n.e, Gottardo 9, Porro 2, Guerrini n.e, Stabrawa -, De Angelis (L), Barone 7, Bonola n.e, Ades n.e, Gasparini 18, Alberghini n.e, Suraci 13, Sighinolfi 5. Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.
Banca Macerata Fisiomed MC: Pozzebon -, Marsili 1, Ichino -, Ferri -, Valchinov 11, Ottaviani 8, Cavasin 3, Fall 10, Sanfilippo -, Klapwijk 10, Gabbanelli (L), Berger 8, Palombarini (L), Andric n.e. Coach: Maurizio Castellano, Federico Domizioli.
Note Reggio Emilia: ace 5, service error 11, ricezione 52%, attacco 55%, muri 9.
Note Macerata: ace 3, service error 16, ricezione 56%, attacco 48%, muri 8.
La classifica del campionato di serie A2 dopo 6 giornate












