REGGIO EMILIA – La Conad torna alla vittoria e ritrova il sorriso dopo sette sconfitte in fila a Macerata: 3-2 il risultato finale a favore dei ragazzi di Fanuli, guidati da Gasparini, autore di 23 punti.
“Era molto importante venire qui a fare bene e sono molto contento per questa vittoria che non è stata affatto semplice, loro sono una squadra attrezzata che gioca bene . il commento di Fanuli – I ragazzi sono stati bravi, mi è piaciuto soprattutto l’approccio al match che è stato proprio quello che cercavamo, poi dal secondo set è stata la partita che ci aspettavamo perché è venuta fuori Macerata, ma anche lì ci siamo fatti trovare pronti. È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre. C’è qualche rammarico per il quarto set, avevamo qualche occasione, ma c’è da tener presente che dall’altra parte della rete c’è sempre un avversario, quindi il merito va anche a loro. Nel quinto set siamo ripartiti con il piglio giusto per cercare la vittoria. Sicuramente a muro c’è da fare qualcosa di più perché creiamo occasioni ma subiamo ancora troppo, facciamo scelte giuste, ma tecnicamente c’è qualcosa da rivedere. Questa sera era importante ritrovare la vittoria, il sorriso. Adesso continuiamo a lavorare con fiducia, noi ci siamo e ci vogliamo essere fino alla fine”.
La Conad tornerà in campo nel campionato maschile di serie A2 di pallavolo domenica alle 18 a Fano contro la Smartsystem Essence Hotels.

Il tabellino
Banca Macerata Fisiomed MC – Conad Reggio Emilia 2-3
Set: 17-25 (24′), 25-21 (29′), 23-25 (30’), 25-35 (30′), 13-15 (21′).
Banca Macerata Fisiomed MC: Pozzebon 0, Marsili 3, Ichino 0, Ferri 1, Valchinov 14, Ottaviani 11, Cavasin n.e., Fall 14, Sanfilippo 9, Dimitrov 0, Klapwijk 25, Gabbanelli (L), Berger 5, Palombarini (L). Coach: Maurizio Castellano, Federico Domizioli.
Conad Reggio Emilia: Zecca (L), Signorini n.e., Gottardo 10, Porro 0, Partenio 0, Guerrini 1, De Angelis (L), Barone 12, Bonola n.e., Gasparini 23, Alberghini n.e., Suraci 18, Sighinolfi 12. Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni.
Note Macerata: ace 2, service error 21, ricezione 61%, attacco 49%, muri 14.
Note Reggio Emilia: ace 7, service error 12, ricezione 63%, attacco 49%, muri 11.















