REGGIO EMILIA – Luca Cantagalli è il nuovo allenatore della Conad Volley Tricolore, che ripartirà dalla serie A2 dopo aver rinunciato alla Superlega. Per Cantagalli, che da giocatore ha vinto tutto con i club e con la nazionale, torna su una panchina già occupata nella stagione 2015/2016 quando la squadra si piazzò al quinto posto arrivando in semifinale playoff.
“Dobbiamo passare al futuro – le sue prime parole – Il campionato che ci aspetta sarà competitivo ed avvincente, per questo stiamo costruendo una squadra che possa essere protagonista a tutti gli effetti, nonostante il ritardo a fare mercato per ovvi motivi. Ringrazio la società per avermi permesso di rientrare nel mondo della pallavolo, che per breve avevo abbandonato; mi piace mettermi in gioco e farlo nel campo della mia città insieme ai miei figli mi ha spinto a ricominciare”.
Il roster sarà composto da ben tre Cantagalli, agli ordini del babbo giocheranno il confermato Diego e anche Marco: “Non sarà semplice dividere la casa e la palestra, ma come dirò al team ognuno dei miei giocatori dovrà dimostrare di meritarsi il campo”.
“Avevamo bisogno di aumentare la dose di reggianità nella nostra squadra e lui ne è l’espressione – il commento del patron e amministratore delegato Azzio Santini, che parla anche di palasport – Non abbiamo ancora nessuna ufficialità sul palazzetto nonostante le ampie assicurazioni da parte dell’amministrazione, non ci sono informazioni definitive sullo stato dei lavori, un’ipotesi è iniziare il campionato a Rubiera e poi spostarci al Bigi”.