REGGIO EMILIA – Dall’11 settembre é stata sfrattata dalla sua abitazione in zona Regina Pacis. Ora vive, insieme ai suoi tre cani, in auto, una monovolume senza più motore che le ha affittato uno sfasciacarrozze, il quale però nel fine settimana la dovrà rimuovere e provvedere alla rottamazione. L’auto é in sosta in un parcheggio nel quartiere Foscato. Questa é la storia di una 64enne, reggiana, pensionata, per 30 anni operaia alla MetaSystem e che ha perso tutto a causa di una grave forma di ludopatia. L’abbiamo incontrata.
“Ho freddo soprattutto di notte – racconta – per fortuna c’é un lampione qui sopra che fa bene luce e non ho tanta paura. Purtroppo mi sono rovinata con il brutto vizio del gioco, giocavo alle macchinette“. E ancora: “Spero che qualcuno mi aiuti, non ho famiglia, mi sono rivolta ai servizi sociali”.
Il caso é all’attenzione dei servizi sociali del Comune che stanno cercando di individuare una soluzione tale da ospitare anche i tre animali ai quali la signora é legatissima e dai quali non vorrebbe separarsi.
Aggiornamento
Reggio Emilia ludopatia Foscato servizi sociali anziana vive in autoReggio Emilia: trovato un tetto per la donna che era costretta a vivere in auto a Foscato










