REGGIO EMILIA – Vive costantemente sull’altalena questa Unahotels: alterna grandi giocate ad errori pacchiani nell’arco di un paio di azioni ma bisogna anche dire che ha gli attributi. E soprattutto ha un Olisevicius in più. Perchè se è vero che la scelta di Thompson si è rivelata fallimentare, è altrettato vero che quella del lituano è stata semplicemente straordinaria. Domenica sera a Trieste ne ha messi 29 e ha letteralmente trascinato la squadra biancorossa al successo sui giuliani 85-83 dopo un supplementare.
“E’ stata una partita molto difficile, la cosa che mi è piaciuta di più è stato il carattere di questa squadra, non abbiamo mai mollato nemmeno quando eravamo sotto quasi della doppia cifra, abbiamo mostrato gli attributi e questo ci ha permesso di portarla a casa” ha detto l’ala biancorossa Osvaldas Olisevicius. “I ragazzi sono stati molto bravi a tenere in difesa, a non disunirsi: è stato li che abbiamo vinto la partita, sapevamo che dovevamo fare bene li. Abbiamo avuto un buon rendimento da parte di tutti i giocatori” dice l’allenatore della Unahotels Attilio Caja.
Reggio chiude il girone di andata con un bilancio di 7 vittorie e 8 sconfitte. Il terzo posto è solo a 2 punti mentre il vantaggio sulla zona retrocessione è di 6 lunghezze. Non è forse ora di iniziare a pensare ai playoff? In un senso o nell’altro, è tempo di scelte chiare: con questo Thompson Reggio parte ad handicap contro tutti.
Leggi anche
Basket, la Unahotels rimonta e sbanca Trieste 85-83 dopo un supplementare
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio basket Attilio Caja Osvaldas Olisevicius Trieste - UnahotelsAllianz Trieste – Unahotels 83-85: le pagelle dei biancorossi










