REGGIO EMILIA – Piccoli giornalisti crescono. Sono gli alunni delle quinte classi della scuola primaria di Puianello che hanno inaugurato il nuovo format ideato per le scolaresche in visita allo Spazio Gerra dove sino a febbraio resta aperta la mostra sui primi 50 anni di storia di Telereggio. A guidare questo primo gruppo composto da 36 alunni il direttore di Reggionline Davide Bianchini e il responsabile delle produzioni di Telereggio Paolo Ronzoni.
Un battesimo che ha suscitato interesse ed entusiasmo nei ragazzi. Prima la visita ai vari piani dell’esposizione e poi il laboratorio pensato per loro. Si sono cimentati nel lancio di una notizia dalla postazione del tg, quella utilizzata effettivamente da Tg Reggio sino al 2016, e hanno affrontato questa prova con grande capacità organizzando anche collegamenti tra loro, proprio come giornalisti professionisti.
La visita organizzata è aperta non solo alle scolaresche ma anche a gruppi di adulti. Per chi fosse interessato è a disposizione la mail visiteguidate@telereggio.it
Telereggio Reggionline Reggio Emilia mostra Quattro Castella Puianello Spazio Gerra visite guidate