REGGIO EMILIA – Arriva al Teatro Valli Virginia Raffaele, attrice, comica, imitatrice, protagonista indiscussa del piccolo schermo e anche del grande schermo. La Stagione di Prosa, propone infatti Samusà, lo spettacolo in cui la Raffaele racconta la sua infanzia, che è trascorsa nel luna park gestito dalla sua famiglia: faceva i compiti sulla nave pirata, cenava caricando i fucili e il primo bacio lo ha dato dietro il brucomela.
Lo spettacolo va in scena venerdì 13 e sabato 14 gennaio, alle ore 20.30, e domenica 15 gennaio alle ore 15.30: Virginia Raffaele, diretta da Federico Tiezzi, sa stupire il pubblico con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni.
“Samusà” – scritto assieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato – sgorga dai suoi ricordi di quel mondo immaginifico in cui è realmente avvenuta la sua infanzia: quello del luna park. “Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi – spiega Virginia Raffaele – Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti”.