REGGIO EMILIA – Ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere Daniele Franci questa mattina in occasione dell’interrogatorio di garanzia davanti al Giudice per le indagini preliminari Dario De Luca. In Tribunale a Reggio tuttavia il 44enne correggese, arrestato giovedì della scorsa settimana con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di dieci allievi della sua scuola di teatro (alcuni dei quali all’epoca dei fatti minorenni), non era presente fisicamente, era infatti videocollegato dal carcere di Modena dove è detenuto. In aula c’era la sua legale di fiducia Mariasilvia Grisanti che ai cronisti ha spiegato la decisione di rimanere in silenzio con la necessità di prendere visione completa e di analizzare con attenzione tutte le carte e la documentazione dell’indagine.
La stessa legale ha reso noto che Franci ha nominato un nuovo avvocato che la affiancherà nel corso del processo: si tratta di Ercole Cavarretta del foro di Bologna. Cavarretta è stato l’avvocato di uno degli imputati del processo sul caso Villa Inferno a Bologna, ossia l’abitazione teatro di festini a base di sesso e cocaina, con una 17enne coinvolta. Il suo assistito, Luca Cavazza, esponente della Lega, lo scorso febbraio ha patteggiato la pena di un anno e otto mesi con la condizionale.
Per quanto riguarda la posizione di Franci l’avvocato Grisanti ha anche dichiarato che al momento è prematuro ipotizzare una richiesta di destinazione alla detenzione domiciliare per il proprio assistito: è una valutazione che faremo, ha però aggiunto la legale.
Leggi e guarda anche
L’avvocato di Franci attacca la Procura: “Dato in pasto alla folla”. VIDEO
Reggio Emilia violenza sessuale interrogatorio di garanzia Daniele Franci centro teatrale Etoile Mariasilvia Grisanti avvocatoDaniele Franci si è dimesso: non è più il direttore artistico del centro teatrale Etoile. VIDEO