REGGIO EMILIA – Il giudice Dario De Luca ha accolto la richiesta della procura della massima misura di custodia cautelare per Daniele Franci per il rischio di reiterazione del reato e considerando gravi gli elementi raccolti finora dagli inquirenti, ovvero i carabinieri reggiani guidati dal sostituto procuratore Valentina Salvi e dal procuratore capo, Gaetano Calogero Paci.
Ora si attende che venga fissato l’interrogatorio di garanzia e sarà quello il primo momento in cui, qualora decidesse di rispondere alle domande o di rilasciare dichiarazioni, Franci potrà far sentire la propria voce dando la sua versione. Oggi l’avvocato Mariasilvia Grisanti, legale del 45enne, lo incontrerà nel carcere di Modena dove il direttore artistico dell’Etoile è stato condotto ieri all’alba. La casa circondariale d’Oltresecchia ha una sezione per i detenuti accusati di reati sessuali e, inoltre, l’obiettivo è anche quello di garantire la sicurezza personale di Franci.
Intanto, l’indagine prosegue: centinaia di ragazzi in questi anni hanno frequentato la scuola. Le dieci presunte vittime di abusi sessuali, quattro 17enni e altri sei che hanno tra i 18 e i 22 anni, stando agli accertamenti degli inquirenti non sapevano gli uni degli altri: hanno iniziato a riferire racconti molto simili tra loro, o spontaneamente o perché sollecitati dagli investigatori, dopo che ad aprile uno di loro ha denunciato la cosa. Franci è indagato per presunti fatti avvenuti tra il 2016 e l’inizio dell’estate 2021 e, secondo la procura, avrebbe fatto leva sul suo carisma, blandendo ragazzi considerati fragili che lo vedevano come una guida.
Leggi e guarda anche
Arresto di Franci tra polemiche social e politiche. Prosegue l’attività del centro Etoile. VIDEO
Violenze sessuali sugli allievi di teatro: arrestato Daniele Franci. VIDEO
Reggio Emilia Daniele Franci violenze sessuali Etoile arrestato daniele franciChi è Daniele Franci, il direttore artistico arrestato per violenza sessuale. VIDEO










