REGGIO EMILIA – Un 16enne è stato rinviato a giudizio con la pesante accusa di violenza sessuale ai danni di una coetanea sua compagna di scuola. I fatti, come riportato nell’edizione odierna della Gazzetta di Reggio, si riferiscono a un episodio occorso la scorsa estate a una festa, quando i due hanno avuto un rapporto sessuale. Dopodiché, le due versioni divergono: la ragazza sostiene che il rapporto sia stato forzato, il ragazzo invece che si trattasse di qualcosa di consenziente.
La minore, dopo essere tornata a casa, ha raccontato l’accaduto ai genitori e ha deciso di sporgere denuncia. Il ragazzo è stato ascoltato una prima volta in fase di indagini preliminari e successivamente una seconda nella quale ha aggiunto ulteriori dettagli al fine di comprovare la propria innocenza.
Al termine delle indagini, che hanno preso in considerazione anche le testimonianze di altri ragazzi presenti quella sera alla festa, la procura dei Minori di Bologna ha deciso per il rinvio a giudizio. Il 16enne, che risiede in provincia al pari della ragazza, comparirà davanti al giudice a fine ottobre.














