REGGIO EMILIA – Diecimila persone in piazza ieri nel centro di Reggio per dire no alla violenza contro le donne. L’orgoglio di essere in tanti, ma la consapevolezza che la battaglia è difficile e la strada è in salita, perché i casi di stupro. stupri, di maltrattamenti, abusi, percosse, all’interno del nucleo famigliare, ma anche all’esterno, per strada, in un parco, in un locale, continuano a essere parecchi, tremendamente troppi.
Il giorno dopo le tante iniziative e mobilitazioni per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, arriva la notizia dell’arresto da parte dei carabinieri di un uomo di 55 anni residente in città, accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza 23enne.
Un fatto accaduto lo scorso 12 ottobre, poco dopo le 18.30, nel parcheggio di un supermercato. La giovane era appena salita a bordo della propria vettura dopo avere fatto la spesa e stava mettendo in moto quando uno sconosciuto all’improvviso aveva aperto la portiera dell’auto, si era seduta sul lato passeggero tentando di baciare la malcapitata e cercando di costringerla ad un rapporto intimo. La ragazza era riuscita a divincolarsi e ad uscire dalla macchina iniziando ad urlare e mettendo in fuga l’aggressore.
Poco dopo, ancora sotto choc aveva denunciato l’accaduto ai carabinieri della caserma di Corso Cairoli.
Le indagini degli investigatori dell’Arma, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di individuare l’autore della violenza: come detto, si tratta di un 55enne residente in città. Per il soggetto é scattato l’arresto: nei suoi confronti é stata disposta la detenzione domiciliare.
Reggio Emilia carabinieri arrestato violenza sessualeViolenza sulle donne, in diecimila in piazza a Reggio Emilia per dire basta. FOTO & VIDEO