CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Un uomo di 60 anni è stato arrestato per avere violato la misura del divieto di avvicinamento a due minorenni vittime di violenze sessuali.
L’uomo è accusato di avere compiuto tra il 2014 e il 2017 abusi nei confronti di due bambine di età inferiore ai 10 anni. Le due bambine frequentavano la casa dell’uomo anche in assenze dei loro genitori, visto che tra le famiglie c’era un rapporto di amicizia: proprio in queste occasioni sarebbero avvenute le violenze. Il 60enne era stato denunciato dai carabinieri del nucleo operativo di Guastalla. La Procura reggiana aveva chiesto e ottenuto dal Tribunale il provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle minori, mantenendo una distanza di almeno 30 km. Una misura, come detto, che è stata violata con il conseguente arresto del soggetto: i carabinieri di Castelnovo Sotto hanno dato esecuzione ieri mattina alla misura cautelare. Il 60enne è stato posto agli arresti domiciliari.
Violenza sessuale su due bambine: 60enne arrestato. VIDEO
14 novembre 2023Ha violato il divieto di avvicinamento. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri. L’uomo è accusato di aver abusato delle sue vittime per tre anni