REGGIO EMILIA – Agenti della squadra mobile della questura reggiana hanno arrestato, in provincia di Parma, un cittadino ghanese di 40 anni condannato a 5 anni di reclusione per violenza sessuale ai danni di una bambina che, all’epoca dei fatti, aveva 6 anni.
La vicenda risale al 2018 e a denunciare erano stati i genitori della piccola, che avevano colto dei segnali di malessere nella figlia. Le indagini della questura, coordinate dalla procura, avevano portato a raccogliere elementi di responsabilità a carico dell’uomo, un amico di famiglia in regola con il permesso di soggiorno ma senza fissa dimora. Stando agli inquirenti, in almeno tre circostanze il 40enne avrebbe avuto comportamenti inappropriati con la bambina.
Il processo, celebratosi presso in tribunale a Reggio, ha visto nel maggio 2022 il giudice emettere la sentenza di condanna che nei mesi scorsi è divenuta esecutiva. Su richiesta della procura reggiana, gli agenti della questura questa mattina hanno arrestato il 40enne che, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere.