REGGIO EMILIA – Un uomo di 68 anni è stato portato in carcere dopo essere stato condannato a quattro anni, in via definitiva, per violenza sessuale su una minorenne. La vicenda risale all’ottobre del 2020 a Reggio Emilia quando un 55enne denunciò abusi sulla figlia di 13 anni all’epoca dei fatti.
Dalle indagini emerse che la ragazzina, mentre tornava a casa da scuola, era stata avvicinata dallo sconosciuto che, con la scusa di volerle regalare dei vestiti, l’aveva invitata a casa sua dove erano avvenute poi le violenze. La giovane era andata dai genitori in lacrime a raccontare tutto, portandoli a denunciare alla questura che aveva avviato le indagini.
Nell’ottobre 2023 il gup del tribunale di Reggio Emilia ha condannato l’anziano a quattro anni di reclusione. La sentenza è passata in giudicato qualche giorno fa, quando la corte d’Appello di Bologna ha dichiarato inammissibile l’impugnazione proposta dalla difesa dell’imputato. Ieri è stato emesso dunque l’ordine di carcerazione ai danni del pensionato eseguito dagli agenti della questura reggiana.